Prestito locale
Al servizio di prestito locale della Biblioteca Diocesana di Montevergine si accede previa registrazione in SBN dei dati dell’utente, al quale viene rilasciata una tessera.
La durata del prestito è di giorni trenta, salvo diversa indicazione.
L’utente in possesso di tessera per il prestito è tenuto a comunicare alla biblioteca eventuali cambi di residenza e domicilio.
L’utente che non restituisca il libro avuto in prestito, o lo danneggi, o lo presti ad altri, è soggetto alle sanzioni previste dall’art. 28 del Regolamento di attuazione della Biblioteca Diocesana di Montevergine.
Sono esclusi dal prestito il materiale antico, periodico, miscellaneo legato in volumi, di consultazione generale, ivi compresi dizionari ed enciclopedie.
L’utente che trasgredisce le norme contenute nel Regolamento di attuazione della Biblioteca Diocesana di Montevergine viene escluso per un tempo determinato dalla biblioteca con provvedimento del direttore. I nomi degli esclusi vengono indicati in un avviso affisso in biblioteca e di tale esclusione si dà comunicazione all’interessato. Chi si renda responsabile di reati contro il patrimonio della biblioteca o asporti materiale o danneggi i locali, o compia gravi mancanze, viene dal direttore escluso dalla biblioteca.